Lunedì 26 Ottobre 2015 23:12
loreto2015Si è svolto dal 23 al 25 ottobre il tradizionale Pellegrinaggio al Santuario di Loreto a cui hanno partecipato le Delegazioni italiane dell’Ordine e i pellegrini assistiti da personale medico, paramedico e da accompagnatori.Le giornate celebrative hanno avuto inizio con una Via Lucis che si è svolta nella serata di venerdì all’esterno del Santuario. I pellegrini hanno partecipato nella giornata di sabato alla Santa Messa e alla processione e alla Benedizione Eucaristica dopo il passaggio nella Santa Casa della Vergine Maria.Un’antica tradizione riferisce che la Santa Casa di Loreto è la stessa esistente a Nazaret, in Galilea, dove Maria nacque, fu educata e ricevette l’annuncio angelico. Le tre pareti di mattoni furono trasportate a Loreto il 10 dicembre 1294.Il Pellegrinaggio si è concluso con una Messa solenne che nella mattina di domenica è stata presieduta dal Cardinale Raymond Leo Burke, Cardinale Patrono dell’Ordine. Erano presenti alla cerimonia religiosa il Gran Maestro dell’Ordine, fra’ Matthew Festing, il Gran Commendatore, fra' Ludwig Hoffmann von Rumerstein con i Gran Priori e molti Delegati della Lingua d'Italia.