Celebrazione di S. Giovanni Battista Stampa E-mail
Venerdì 12 Giugno 2015 11:46
Domenica 28 giugno, alle ore 18.00 presso la Chiesa di S. Giovanni Decollato di Tagliacozzo, la Delegazione di Abruzzo e Molise festeggerà la nascita di S. Giovanni Battista, Patrono dell'Ordine. La celebrazione avrà come fulcro la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo emerito di L'Aquila e Cappellano della Delegazione. Tutti i Cavalieri e le Dame della Delegazione si ritroveranno per un momento di preghiera e riflessione comune.

Incontro quaresimale della Delegazione Abruzzo e Molise Stampa E-mail
Giovedì 26 Marzo 2015 20:54
Il giorno 15 marzo 2015, presso il monastero Agostiniano delle Suore di S. Amico in L'Aquila, guidati da S.E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo emerito di L'Aquila e Cappellano Delegatizio,  i Cavalieri e Dame della Delegazione di Abruzzo e Molise, insieme agli aspiranti, hanno seguito una meditazione sui temi quaresimali della Parola. Al termine S.E. Molinari ha presieduto la S. Messa, seguita da un momento di fraternità nel quale i partecipanti si sono ritrovati in un unico cammino evangelico. Successivamente i Cavalieri, le Dame e gli aspiranti hanno potuto apprezzare i restaurati ambienti e le opere d'arte del convento di clausura, appena  riportati al proprio splendore dopo l'evento sismico del 2009.

Coletta alimentare, raccolti 30 quintali di generi alimentari Stampa E-mail
Martedì 16 Dicembre 2014 03:03
Si è conclusa con estremo successo la colletta alimentare organizzata dalla Delegazione di Abruzzo e Molise dell'Ordine di Malta. i 30 quintali di generi alimentari raccolti permetteranno di aiutare 110 famiglie dei comuni di Tagliacozzo, Scurcola Marsicana e Magliano dei Marsi, oltre ad aiutare persone seguite dalla Caritas Diocesana, dai Frati Minori Conventuali e dai Carmelitani di Tagliacozzo. L'attività dell'Ordine di Malta, svolta secondo i carismi millenari dell'Ordine Stesso della "tuitio fidei et obsequium pauperum", rappresenta uno dei suoi canali di supporto ai sofferenti essendo, l'altro, l'assistenza sanitaria ai malati in tutto il mondo.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>