Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Distribuzione strenne natalizie e Santa Messa Stampa E-mail
Martedì 10 Gennaio 2017 12:15

Giovedì 5 gennaio ultimo scorso, in un suggestivo scenario imbiancato e con temperature rigide, la Delegazione di Benevento, sia presso i locali della Caritas Beneventana in Via San Pasquale, che presso il Convento SS. Annunziata dei Padri Francescani di San Giorgio del Sannio, ha distribuito le strenne di beneficenza a circa 100 nuclei familiari bisognosi. Erano presenti alla toccante manifestazione di solidarietà, numerosi volontari, membri del CISOM sez. di Benevento ed Avellino e i Cavalieri Aceto di Capriglia, de Antonellis, Massaccesi, Acone, Conte e Stasi. Successivamente è stata celebrata una S. Messa, officiata dall’Arcivescovo di Benevento S.E. Accrocca, nella Chiesa di San Pasquale, che in un tempo passato era appartenuta ai Giovanniti. L’Arcivescovo ha elogiato il moderno ruolo dei Cavalieri di Malta, ribadendo l’importanza che una fede salda nei valori evangelici deve svolgere il suo ruolo anche nelle iniziative umanitarie che debbono rimanere scevre dai inutili esibizionismi.
I fedeli, al termine della celebrazione, hanno potuto ascoltare dalla voce del Delegato la preghiera dei Cavalieri di Malta, con i propositi tradizionali e storici che ogni membro dell’Ordine si impegna a perseguire nel momento del suo ingresso nella milizia.
I membri della Delegazione si sono dati appuntamento al prossimo incontro, sempre all’auspicabile presenza dell’Arcivescovo, confidando nella Sua guida pastorale.


 
V edizione di "Un sorriso per la Speranza" Stampa E-mail
Domenica 18 Dicembre 2016 20:41

La Delegazione di Benevento - Città di Avellino del Sovrano Militare Ordine di Malta ha organizzato un concerto di beneficenza il 18 dicembre 2016 alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera " San Giuseppe Moscati ": la Delegazione ha voluto organizzare fortemente un concerto di grande intensità emotiva, coinvolgendo ospiti ed ammalati presenti in gran numero alla manifestazione.  La scelta di allietare i presenti con il concerto di musica e voci risponde ad uno dei carismi dell'Ordine di Malta che richiede l'assistenza agli ammalati e bisognosi.
Più di trecento le presenze al concerto della Delegazione di Benevento Music Inside Studio e L'ouverture gospel family che ha proposto uno spettacolo "Join Us for Christmas", in cui si sono alternati brani tratti dal repertorio gospel (I will follow him, Oh happy day, ain't no mountain enough, etc.), brani natalizi (Jingle bells rock, Santa claus si coming to town, white christmas, etc.), brani internazionali riarrangiati (Viva la vida, Imagine, something got hold on me) e inediti. Gli Artisti hanno contribuito alla coinvolgente mattinata di beneficenza e sono stati: i coristi irpini in tunica bordeaux Savino, Ferrante, Guarino, Marzullo, Moccia, Frusciante, Di Fronzo, Abbondandolo, Scirinzi, Franza, supportati dal fonico Cappuccio e dalla direttrice d'orchestra dott. B. Vesce e dai musicisti M° M. T. Ruzza, M° G. Tete e M° M. Ferrante, la voce di Carmen di Maio.
Nel corso della manifestazione il Delegato Salvatore Aceto di Capriglia ha consegnato la raccolta benefica al Dir. Amm. dott. Antonio Pastore che ha ringraziato per la generosità profusa a favore dell'Azienda Ospedaliera " San Giuseppe Moscati ".

Leggi tutto...
 
Consegna della beneficenza per gli alluvionati sanniti Stampa E-mail
Mercoledì 09 Marzo 2016 21:23
BN-alluvionatiIl giorno 3 marzo 2016, nella suggestiva e storica cornice del Complesso edilizio conventuale annesso alla Chiesa di San Giovanni Battista il Gerosolimitano sito in Benevento, alla presenza di numerosi volontari della Delegazione è stata consegnata la raccolta di fondi a titolo di beneficenza organizzata dalla nostra Delegazione nelle mani di Don Nicola De Blasio, Direttore della Caritas diocesana.
Egli provvederà alla distribuzione alle famiglie degli alluvionati che tanto coraggiosamente e dignitosamente soffrono ancora oggi per gli enormi disagi e le sofferenze causati dai tragici eventi occorsi il 15 ottobre del 2015.
Nel corso della manifestazione il Delegato ha ricordato che è nel carisma deIl' Ordine di Malta "l'obsequium pauperum" e che soltanto vivendo lo spirito melitense, che anima le nostre opere umanitarie, è possibile far sentire ai nostri fratelli in difficoltà il conforto amorevole.
Don Nicola ha pubblicamente ringraziato la Delegazione che ha apportato un contributo di solidarietà, per far fronte, seppur in piccola parte, alle enormi difficoltà che l'alluvione ha prodotto, o maggiormente aggravato quelle che storicamente affliggevano il territorio.
La manifestazione si è conclusa con alcune foto commemorative.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9