Aprile
Maggio

MARZO

Mercoledì 1: ore 21, in Delegazione, imposizione delle Ceneri.

Lunedì 6: ore 18, in Tortona, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Lorenzo Martire, S. Messa in occasione della Solennità di San Marziano, Patrono della Diocesi, presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Vittorio Francesco Viola O.F.M., Vescovo di Tortona.

Giovedì 9: ore 21, in Delegazione, conferenza sull’emergenza emigrazione tenuta da Giovanni Riccardi Candiani.

Lunedì 13: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo G.A.R.

Da venerdì 17 a domenica 19: Ritiro “Sport e Meditazione” dei Gruppi Giovani in Valtournenche, dal titolo “La Parola è un dono, l’altro è un dono”. Le tematiche riguarderanno l’analisi ed il commento della parabola di Gesù detta di “Lazzaro e del ricco epulone” nonché la lettura della lettera di Papa Francesco inviata a tutti i fedeli in occasione della Quaresima 2017.

Domenica 20: ore 10, in San Domenico, S. Messa della terza domenica del mese (in suffragio del Cav. di Gran Croce di Onore e Devozione in Obbedienza Alessandro Guidobono Cavalchini).

Martedì 21: ora di adorazione del terzo martedì del mese nella Chiesa di Santa Maria di Piazza, alle ore 16.

Giovedì 23: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo A.M.A.

Sabato 25: Solennità dell’Annunciazione del Signore e della Beata Vergine Maria Nicopeia, Patrona del Gran Priorato di Lombardia e Venezia.

APRILE

Sabato 1: in San Domenico di Chieri, ritiro quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua, dal titolo “Discepoli e missionari secondo l’esortazione apostolica Evangelii Gaudium”. Le meditazioni saranno tenute da Don Antonio Sacco, Docente di Teologia Morale presso la Facoltà di Teologia di Torino e da Fra’ Costantino Gilardi O.P., Cappellano della Delegazione.
Lunedì 3: dalle 16.30 alle 18.30, in Delegazione, distribuzione delle divise per il Pellegrinaggio a Lourdes.

Lunedì 3: ore 19, in Delegazione, riunione del Gruppo Giovani Aiutanti.

Lunedì 3: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo Giovani GG.

Giovedì 6: ore 16, in Delegazione, merenda con i Signori Ammalati partecipanti al Pellegrinaggio a Lourdes, per conoscerli e far conoscere l’Ordine di Malta.

Venerdì 7: in Venezia, Consiglio di Gran Priorato.

Domenica 9: in Cherasco, Mercatino dell’antiquariato e modernariato con partecipazione della Delegazione, ospiti della Consorella Clara Pasquini Nasi.

Lunedì 10: ore 21, in Delegazione, S Messa di Pasqua del Gruppo di Approfondimento Religioso (G.A.R.), aperta agli amici dell’Ordine.

Giovedì 13 e venerdì 14: ore 18, in Duomo, Celebrazioni della Settimana Santa (Cavalieri in abito di chiesa, ritrovo in sacrestia ore 17,30).

Martedì 18: ora di adorazione del terzo martedì del mese nella Chiesa di Santa Maria di Piazza, alle ore 16.

Mercoledì 26: dalle 16.30 alle 18.30, in Delegazione, distribuzione delle divise per il Pellegrinaggio a Lourdes.

Giovedì 27: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo A.M.A. ed Adorazione Eucaristica.

MAGGIO

Da venerdì 5 a martedì 9: Pellegrinaggio Internazionale dell’Ordine a Lourdes in aereo.

Sabato 13: ore 9.30, in Delegazione, S. Messa seguita dall’Assemblea Generale delegatizia.

Martedì 16: ora di adorazione del terzo martedì del mese nella Chiesa di Santa Maria di Piazza, alle ore 16.

Giovedì 18: dalle 16.30 alle 18.30, in Delegazione, restituzione delle divise per il Pellegrinaggio a Lourdes date in prestito d’uso.
Domenica 21: ore 10, in San Domenico, S. Messa della terza domenica del mese(in suffragio del Cav. di Gran Croce di Onore e Devozione in Obbedienza Alessandro Guidobono Cavalchini).

Lunedì 22: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo di Approfondimento Religioso (G.A.R.).
Giovedì 25: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo A.M.A.

Lunedì 29: ore 19, in Delegazione, riunione del Gruppo Giovani Aiutanti.

Lunedì 29: ore 21, in Delegazione, riunione del Gruppo Giovani GG.