Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Una giornata al mare con i nostri Signori Malati Stampa E-mail
Giovedì 15 Ottobre 2015 19:17
Sabato 12 settembre 2015 la Delegazione di Pisa del S.M.O.M., alla riapertura delle sue attività caritative, ha voluto offrire una gironata al mare agli ospiti degli istituti da noi seguiti durante l'anno, la Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo di Pisa, la Casa Cagidiaco di Livorno, la Casa di riposo Villa santa Maria di Lucca.
Per meglio festeggiare, abbiamo invitato a tale pranzo anche gli ospiti dell'Istituto Casa Verde di San Miniato (PI), affiliato della Stella Maris di Tirrenia (PI), struttura d'avanguardia per l'assistenza, il recupero e la ricerca sulle devianze dello sviluppo e sulle disabilità dell’infanzia e dell’adolescenza, e gli ospiti dell'Istituto Padre Agostino da Montefeltro di Marina di Pisa (PI), presso il quale la giornata si è svolta, grazie alla calda e premurosa ospitalità delle Suore Figlie di Nazareth che reggono tale struttura.
Dopo l'accoglienza e la conoscenza dei nostri amici, la giornata è proseguita con la celebrazione all'aperto, nel giardino dell'Istituto, della Santa Messa, a cui hanno partecipato 5 sacerdoti nostri amici, che hanno trascorso con noi questo giorno di festa.
Al termine della funzione religiosa, abbiamo consumato il pranzo fraterno nell'altro lato del giardino, alla graditissima presenza del nostro Gran Priore, fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, del Cancelliere del Gran Priorato, M.se Andrea Nannerini, del Delegato di Pisa, M.se Dott. Antonio Mazzarosa, del Responsabile caritativo della nostra Delegazione, dott. Carlo Giacobbe. Il pranzo, preparato da ristoratori di Marina di Pisa, è stato allietato e servito dal Gruppo Giovanile della Delegazione, insieme a membri e volontari della nostra Delegazione.
Al termine del pranzo, ci siamo spostati con i nostri Signori Malati sul Lungomare di Marina di Pisa, dove abbiamo trascorso con loro alcune ore in allegria, fra passeggiate e amene conversazioni, godendoci il bel tempo solatio.
 
Corso di formazione spirituale “Le beatitudini evangeliche” Stampa E-mail
Giovedì 15 Ottobre 2015 18:45
Giovedì 10 settembre, nella sede della Delegazione di Pisa, si è tenuto il primo incontro del Corso di formazione spirituale sulle Beatitudini evangeliche, tenuto da Mons. Franco Cancelli, Assistente spirituale della delegazione di Pisa e Rettore della chiesa delegatizia di San Domenico.
Dopo l'introduzione al tema, svolta lo scorso anno, in questo nuovo ciclo di lezioni affronteremo le beatitudini evangeliche più dettagliatamente.
Esse sono la perfetta regola di vita cristiana secondo i Padri della Chiesa, la lettura fondamentale che Papa Francesco nel 2013 ha additato ai giovani come “protocollo secondo il quale saremo giudicati”, non manifesto ideologico ma viatico morale contenuto nel Nuovo Testamento per la formazione di un uomo “nuovo”, rinnovato perchè modellato secondo l'esempio di Gesù Cristo.
Nella Sezione “Link” è presente il testo integrale della catechesi.
 
Mercatino di beneficenza per raccolta di fondi a Lucca Stampa E-mail
Giovedì 15 Ottobre 2015 18:40
Continua a Lucca (presso Palazzo Cenami, in via Roma) da circa un mese il Mercatino di beneficenza per raccolta di fondi a favore delle opere caritative della Delegazione di Pisa. Come ogni anno, esso rimarrà aperto ancora fino alla fine di ottobre, ben inserito nelle numerose attività cittadine del “Settembre lucchese”.
Per informazioni contattare il sig. Renato Amodeo, responsabile del Mercatino, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 38