Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Napoli, Assemblea degli ascritti al Gran Priorato di Napoli e Sicilia Stampa E-mail
Venerdì 17 Febbraio 2017 12:47
Il 28 gennaio 2017, su convocazione del Gran Priore ed in applicazione del nuovo Statuto Acismom si è tenuta l'assemblea del Gran Priorato di Napoli e Sicilia per procedere alla elezione di trenta componenti di spettanza del Gran Priorato, i quali andranno a comporre l'Assemblea dell'Associazione Italiana Cavalieri. Numerosissima la partecipazione dei confratelli di tutte le Delegazioni. Dopo la relazione del Gran Priore, del Cancelliere e del Cappellano Capo, si è proceduto con le operazioni di voto. Proclamati gli eletti, i risultati sono stati comunicati ai Delegati. Per la Delegazione di Puglia e Lucania sono stati eletti il Cav. di Gr. Mag. Gaetano del Rosso e la Dama di Gr. Mag. Antonella Dargenio.
 
La delegazione a sostegno della Parrocchia dell’Ascensione di Zheje in Albania Stampa E-mail
Lunedì 13 Febbraio 2017 12:49
La presenza e l’attività della Delegazione in Albania, nonché la collaborazione con le Oblate di S. Benedetto Giuseppe Labre, si protraggono da più di vent’anni, grazie all’iniziativa e all’intraprendenza del compianto fra’ Giorgio Castriota Scanderbeg, Cavaliere di Giustizia del Gran Priorato di Napoli e Sicilia. In questi ultimi mesi La Delegazione ha avviato e portato a termine i lavori di allestimento dell’impianto di riscaldamento degli ambienti della Parrocchia dell’Ascensione a Zheje. In particolare i lavori hanno riguardato la posa dei pannelli fotovoltaici e dei generatori per la fornitura di acqua calda ed energia elettrica, interventi che si erano resi necessari dal momento che le Suore assistono quotidianamente numerosi bambini della scuola e del doposcuola, i quali provengono anche dai villaggi viciniori. L’attivazione è stata provvidenziale, se si tiene conto del rigido inverno che quest’anno ha raggiunto le numerose località dell’Albania.
Leggi tutto...
 
Pubblicazione degli Atti della Delegazione 2011-2016 Stampa E-mail
Sabato 11 Febbraio 2017 14:40
A conclusione del Giubileo della Misericordia è stato pubblicato il terzo volume degli “Atti della Delegazione di Puglia e Lucania dell’Ordine di Malta”. Anche questo volume documenta l’attività dei Cavalieri e delle Dame sia all’interno del territorio della Delegazione, sia fuori, in modo particolare in Albania. Una sezione documenta la visita del Principe e Gran Maestro fra’ Matthew Festing, avvenuta nel settembre 2012 e la visita del Cardinal Patrono Card. Paolo Sardi, il 18 maggio 2014, nonché la ricorrenza del 50º anniversario della Delegazione, con uno studio che ne ricostruisce la storia.

Il volume comprende anche il testo dei Regolamenti e Commenti (2011), cioè il nuovo Direttorio spirituale per tutti i membri dell’Ordine.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22