Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “INCONTRA SANTA TOSCANA” Stampa E-mail
Mercoledì 13 Dicembre 2017 22:19
La Delegazione di Verona dell’Ordine di Malta, considerata la grande importanza spirituale e storica di Santa Toscana, della sua chiesa e dell’antico ospedale, oltre alla secolare storia dell’Ordine di Malta, intende mettere a disposizione di tutti gli interessati la possibilità di scoprire la vita e i luoghi di Santa Toscana, la storia dell’Ordine a Verona e nel mondo e gli aspetti storico-artistici della  chiesa di Santa Toscana e della sede della Delegazione.

Incontri della durata di circa quarantacinque minuti si svolgeranno ogni sabato mattina, previa prenotazione, per gruppi di almeno 5 persone.

Per informazioni: telefonare al numero 346-9719172 dal lunedì al venerdì, ore 10 -12 o scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Messa in ricordo di Carlo d'Asburgo Stampa E-mail
Martedì 14 Novembre 2017 15:52
Domenica 5 Novembre la Delegazione di Verona e quella di Bolzano hanno partecipato con una rappresentanza guidata dai rispettivi Delegati ad una Santa Messa in onore del Beato Carlo I d’Asburgo, celebrata presso la chiesa della Santissima Annunziata dal rettore Rev. Don Rinaldo Bombardelli. La celebrazione ha visto la partecipazione del coro “La Valle” di Sover. Il Beato Carlo I d’Asburgo, membro del nostro Ordine, esercitò eroicamente le virtù cristiane e rappresenta un modello di vita da seguire sia nell’ambito familiare sia per chi esercita incarichi e responsabilità politiche e sociali.


 
Giornata mondiale dei Poveri (19 novembre 2017) Stampa E-mail
Venerdì 10 Novembre 2017 11:27
Giornata mondiale dei Poveri (19 novembre 2017)

Papa Francesco nel Messaggio di presentazione della I Giornata Mondiale dei Poveri  - da lui istituita al termine del Giubileo della Misericordia e che si celebrerà quest’anno il 19 novembre 2017 – ha proposto il tema  “Non amiamo a parole ma con i fatti”. Invitiamo a leggere integralmente il Messaggio come approfondimento del carisma melitense.

http://www.ordinedimaltaitalia.org/delegazione-di-piemonte-valle-daosta/3835-messaggio-del-santo-padre-giornata-mondiale-dei-poveri-2017

Per il 19 novembre la Delegazione di Verona intende accogliere l'invito del Papa ad impegnarsi concretamente per creare "momenti di incontro e di amicizia, di solidarietà e di aiuto concreto”.  Il programma delle iniziative benefiche, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas,  è in corso di definizione.



 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11