"Troppo spesso si pensa ai ragazzi di oggi come giovani privi di valori.
L’Ordine di Malta proprio con il servizio ai Signori malati propone un impegno che commuove, quando si vedono ragazzi e ragazze che vanno in pizzeria, a prendere un gelato con malati su carrozzelle e barelle.
E per questo ci vuole coraggio."
Fabrizio Antonielli d’Oulx

GRUPPO GIOVANI DELLA DELEGAZIONE DAI 18 AI 35 ANNI
La formazione dei giovani prevede corsi medici ed esami per l'accoglienza, l'aiuto e l'assistenza dei pazienti e l'accompagnamento dei Signori Malati durante i Pellegrinaggi e nel caso di emergenza.
I corsi prevedono conferenze sulla storia e l'organizzazione odierna dell'Ordine nonché l'insegnamento di quanto necessario per collaborare con il CISOM nel caso di interventi dì Primo Soccorso e nel caso di emergenze territoriali.

Pellegrinaggi - Dettagli Pellegrinaggi - Dettagli

GIOVANI AIUTANTI dai 6 ai 18 anni: aiuto, assistenza e accompagnamento dei Signori Malati durante i Pellegrinaggi.

Pellegrinaggi - Dettaglio

GLI SCOPI DEL GRUPPO GIOVANI sono promuovere la crescita spirituale dei propri Membri, collaborare nello spirito degli ideali dell'Ordine a tutte le attività melitensi, attrarre e formare elementi che possano aspirare all'ammissione nell'Ordine.

Soccorso - Dettagli

INFO DI CONTATTO:

Gruppo Giovani
Delegazione di Verona:

Gruppo Giovani CISOM

Possono far parte di un Gruppo Giovanile i giovani che abbiano qualità morali e requisiti tali da renderli idonei ad essere ammessi ad un organismo assistenziale dell'Ordine.