DISTRIBUITI MAGLIONI DI LANA DA DONNA: TOTALI 2700 Stampa E-mail
Mercoledì 01 Febbraio 2017 17:35
Per dare sostegno alle popolazioni colpite dai sisma nel  Centro Italia, sono
stati recentemente assegnati  degli indumenti per la distribuzione   ai vari
gruppi A.B.C. della Delegazione Viterbo- Rieti, e alla  Caritas delle Diocesi
di Viterbo, Civita Castellana, Civitavecchia-Tarquinia, e Rieti.

Nello specifico il Gruppo A.B.C. di Orte ha effettuato le seguenti consegne:

- Caritas Orte 50
- Suore Trappiste Vitorchiano 50
- Suore Missionarie Argentine di Vitorchiano 300 per Missione Angola e
Brasile.
- Casa Circondariale Femminile di Civitavecchia 90;
- Casa Circondariale Femminile Rebibbia di Roma 600;
- Centro Accoglienza Profughi presso Hotel Carpe Diem di Orte 30
- Casa di cura psichiatrica "De Mattias" di Orte 20;

1) Croce Rossa di Orte: 130 spedizione per L'Aquila.
2) C.I.S.O.M. di Terni-Amelia: 160 spedizione per Amatrice.
3) C.I.S.O.M. di Spoleto 320 spedizione per Cascia Norcia

Raccolta alimentare promossa dal gruppo ABC di Porto – Santa Rufina Delegazione di Viterbo - Rieti Stampa E-mail
Giovedì 05 Gennaio 2017 14:06

Si è conclusa alla vigilia del Santo Natale 2016 la raccolta alimentare promossa dal gruppo ABC di Porto – Santa Rufina della Delegazione di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta. Il cibo raccolto in questa iniziativa di solidarietà,portata avanti con il coinvolgimentodegli Istituti Comprensivi Ladispoli 1 e Corrado Melone, è stata interamente devoluta alla Mensa Caritas di Ladispoli, dove mangiano ogni giorno decine e decine di persone disagiate sia italiane sia straniere.

A più riprese nel corso dell’Avvento i volontari dell’Ordine di Malta hanno potuto consegnare nelle mani dei responsabili Caritas circa 1000 kg di cibo in totale. Un risultato molto importante in un territorio in cui la crisi economica si è particolarmente fatta sentire e sempre più persone, anche italiane, non riescono a trovare le risorse finanche per sfamarsi. Altresì importante è stato il coinvolgimento delle scuole poiché è fondamentale crescere le nuove generazioni in una cultura di solidarietà e di vicinanza a chi vive momenti di disagio.

La Delegazione di Viterbo – Rieti dell’Ordine di Malta alla Staffetta di Santa Fermina Stampa E-mail
Giovedì 24 Novembre 2016 16:08

Anche la Delegazione di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta, tramite il Gruppo A.B.C. Civitavecchia-Tarquinia, ha dato il suo contributo, quest’anno, alla Staffetta di Santa Fermina che si è svolta il 24 novembre 2016. Questo importante evento per le città di Civitavecchia e Amelia, giunto alla 27° edizione ha visto protagonisti un gruppo di podisti civitavecchiesi che hanno portatonel comune ternano la fiaccola quale testimone di amicizia e di fede nella martire Patrona delle due città. I volontari, alternandosi tra le varie frazioni, hanno percorso l’intero tragitto che da Civitavecchia,attraversando i comuni viterbesi di Monte Romano, Vetralla, Viterboe Orte, arriva in terra umbra ad Amelia.

Il “Testimone” verrà riconsegnato a alla città di Civitavecchia il prossimo 28 aprile 2017 in occasione dei grandi festeggiamenti in onore di Santa Fermina.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>