Il LXI Pellegrinaggio Internazionale del Sovrano Militare Ordine di Malta a Lourdes.

La Delegazione per l’Emilia Occidentale, come ogni anno, ha partecipato al 57° Pellegrinaggio Internazionale del Sovrano Ordine al Santuario di Nostra Signora di Lourdes, che ha avuto luogo dal 3 al 7 maggio 2019. Il tema pastorale di quest’anno era : “Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio” (Luca 6,20). La Delegazione, guidata dal Delegato Conte Giulio FORNI, era composta da oltre trenta fra Confratelli e Consorelle, che, unitamente agli Amici Volontari, si sono fatti carico di accompagnare sedici Signori Malati. Particolarmente significativo si è, infine, rivelato l’incontro spirituale dei partecipanti con il Cappellano Capo della Delegazione Molto Rev. Mons. Prof. Raffaele SARGENTI per il Sacro Rito dell’Unzione degli Infermi.