Delegazione di Lombardia

Tel. +39.02.780636
Fax +39.02.76005384

Cerimonia delle Investiture

Si è tenuta in data 23 Febbraio u. s. la Cerimonia delle Investiture del Sovrano Militare Ordine di Malta per la Delegazione di Lombardia presso la Chiesa di San Pietro in Gessate (Milano).

La funzione religiosa è stata celebrata da S. Ecc. Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo Emerito di Ventimiglia e Sanremo, Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem.
Dopo il Vangelo e l’aspersione con l’acqua benedetta in memoria del Battesimo sui Postulanti e sulle rispettive Croci, gli stessi sono stati chiamati uno ad uno dal Maestro delle Cerimonie per l’imposizione delle insegne. Così il Nobile Ambrogio Maria Carissimo Patrizio di Benevento medaglia di benemerenza per Lourdes come Cavaliere di Onore e Devozione, il Barone SRI Nicolò Guidobono Cavalchini medaglia di benemerenza per Lourdes come Cavaliere di Onore e Devozione, l’Arch. Filippo Badinelli come Cavaliere di Grazia Magistrale, la Dott.ssa Daniela Scala Croce dell’Ordine al Merito Melitense come Dama di Grazia Magistrale, l’avv. Andrea Borghi medaglia di benemerenza per Lourdes come Donato di Devozione, il Dott. Michele Barbieri come Donato di Devozione, sono stati ricevuti nell’Ordine.
Al termine della Cerimonia sia il Delegato di Lombardia, Guglielmo Guidobono Cavalchini, che il Rappresentante del Procuratore di Lombardia e Venezia Fra Nicolò Custoza de Cattani hanno salutato tutti i neo membri dell’Ordine con profonde parole di sostegno spirituale e di viva cordialità.
L’investiture hanno avuto inoltre l’onore di essere state accompagnate dal Gruppo d’Archi del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, dal violino solista M° Matteo Fedeli, dal soprano Giada Gallone e mirabilmente orchestrati dal Direttore M° Antonio Scaioli.

Al termine della Cerimonia un vin d'honneur ha allietato tutti gli ospiti presso la sede della Delegazione.