Giornata nazionale dell'Ordine di Malta - 13 Ottobre 2018

In occasione della ricorrenza del Beato Gerardo, fondatore dell' Ordine, è stata istituita   la prima "Giornata nazionale dell'Ordine di Malta".
La giornata ha lo scopo  di far conoscere almeno in parte le numerose attività umanitarie e assistenziali che l’Ordine di Malta svolge in Italia e nel mondo.
In apposite tende allestite in alcune delle principali vie e piazze delle undici città interessate, i componenti e i volontari delle differenti strutture dell’Ordine (le Delegazioni, il Corpo di Soccorso e il Corpo Militare, corpo ausiliario dell’Esercito italiano specializzato nell’assistenza sanitaria e umanitaria) hanno distribuito materiale informativo e hanno risposto alle domande di chi era interessato a «saperne di più» su un Ordine che da 900 anni è al servizio del prossimo.
A Vicenza la Delegazione assieme al gruppo CISOM, ha organizzato presso la Basilica di Monte Berico e  anche presso il Duomo cittadino dei gazebo con servizi di informazione sull'Ordine di Malta e prevenzione della salute per i cittadini.