Delegazione di Benevento

Benevento - Italia

del.benevento@ordinedimaltanapoli.org

Consegna della beneficenza per gli alluvionati sanniti

Il giorno 3 marzo 2016, nella suggestiva e storica cornice del Complesso edilizio conventuale annesso alla Chiesa di San Giovanni Battista il Gerosolimitano sito in Benevento, alla presenza di numerosi volontari della Delegazione è stata consegnata la raccolta di fondi a titolo di beneficenza organizzata dalla nostra Delegazione nelle mani di Don Nicola De Blasio, Direttore della Caritas diocesana.
Egli provvederà alla distribuzione alle famiglie degli alluvionati che tanto coraggiosamente e dignitosamente soffrono ancora oggi per gli enormi disagi e le sofferenze causati dai tragici eventi occorsi il 15 ottobre del 2015.
Nel corso della manifestazione il Delegato ha ricordato che è nel carisma deIl' Ordine di Malta "l'obsequium pauperum" e che soltanto vivendo lo spirito melitense, che anima le nostre opere umanitarie, è possibile far sentire ai nostri fratelli in difficoltà il conforto amorevole.
Don Nicola ha pubblicamente ringraziato la Delegazione che ha apportato un contributo di solidarietà, per far fronte, seppur in piccola parte, alle enormi difficoltà che l'alluvione ha prodotto, o maggiormente aggravato quelle che storicamente affliggevano il territorio.
La manifestazione si è conclusa con alcune foto commemorative.