Pubblicazione degli Atti della Delegazione 2011-2016

A conclusione del Giubileo della Misericordia è stato pubblicato il terzo volume degli “Atti della Delegazione di Puglia e Lucania dell’Ordine di Malta”. Anche questo volume documenta l’attività dei Cavalieri e delle Dame sia all’interno del territorio della Delegazione, sia fuori, in modo particolare in Albania. Una sezione documenta la visita del Principe e Gran Maestro fra’ Matthew Festing, avvenuta nel settembre 2012 e la visita del Cardinal Patrono Card. Paolo Sardi, il 18 maggio 2014, nonché la ricorrenza del 50º anniversario della Delegazione, con uno studio che ne ricostruisce la storia.

Il volume comprende anche il testo dei Regolamenti e Commenti (2011), cioè il nuovo Direttorio spirituale per tutti i membri dell’Ordine.