Stampa E-mail
Lunedì 14 Febbraio 2011 08:27
L'11 febbraio, giorno  della prima Apparizione della Madonna a Lourdes, la Chiesa celebra la Giornata del Malato. All' ospedale San Giovanni Battista di Roma, in occasione di tale ricorrenza, si è svolta una suggestiva cerimonia alla presenza del Cardinal Patrono Sua Eminenza Reverendissima Mons. Paolo Sardi che ha presieduto la celebrazione eucaristica. Sono intervenuti: il Gran Commendatore Fra Gherardo Hercolani, il Gran Priore di Roma Fra Giuseppe Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, il Ricevitore del Comun Tesoro marchese Gian Luca Chiavari, Fra Carlo d'Ippolito membro del Sovrano Consiglio, nonché il Commissario dell' Associazione dei Cavalieri italiani marchese Narciso Salvo di Pietraganzili, alcuni Ambasciatori dell' Ordine ed il Direttore Sanitario dell' ospedale dottor Adriano Micci. Erano presenti inoltre rappresentanti del Corpo italiano di soccorso, del Corpo Militare e molti del personale medico e paramedico.
Il servizio liturgico è stato assicurato da alcuni membri del Cerimoniale Liturgico diretti dal cerimoniere mons. Malizia e dal Cappellano dell' ospedale don Gabriele Fedriga. Il nostro caro Mons. Manzetti svolgeva le funzioni di coordinatore
I ricoverati assistiti dai Volontari del nostro Ospedale e dalle suore riempivano tutta la tensostruttura. Erano presenti anche molti parenti degli assistiti. Nel corso della cerimonia il personale ha voluto offrire in omaggio al neo-Cardinale uno splendido Pastorale in cui, nel ricciolo, risaltava la Croce di Malta. Altro dono, in riconoscenza del suo lungo servizio reso, è stato offerto a Mons. Manzetti.