Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Stampa E-mail
Mercoledì 08 Marzo 2017 10:35
altLa Delegazione Marche Sud ha tenuto gli Esercizi Spirituali in preparazione alla Santa Pasqua di Risurrezione nella prima Domenica di Quaresima. Gli Esercizi si sono svolti presso il Monastero di Valledacqua in Acquasanta Terme ove, fra l’altro, i partecipanti hanno potuto condividere con spirito di fratellanza il pranzo con gli Ospiti presenti nella struttura, sfollati dal terremoto del 30 ottobre 2016. il Delegato ringrazia le Loro Eccellenze S.E. Mons. Gervasio Gestori, Vescovo Emerito di San Benedetto del Tronto e  S.E. Mons. Giovanni D'Ercole Vescovo di Ascoli Piceno, entrambi Cappellani Conventuali ad Honorem,  che hanno arricchito con le loro presenze e le due meditazioni che ci hanno proposto, questo ciclo di esercizi spirituali. La prima meditazione di S.E. Mons.Gestori, svoltasi nella mattina, dopo aver recitato le Lodi, ha approfondito il messaggio del Santo Padre, "La Parola è un dono, L'Altro è un dono" che a breve verrà inviata a tutti Voi.

La seconda meditazione ha preceduto la Celebrazione della Santa Messa nel pomeriggio da parte di S. E. Mons. D'Ercole ha approfondito ed spiegato il vero senso delle Letture del Mercoledì delle Ceneri e quelle della prima Domenica di Quaresima, "Rinascere in Cristo mediante il Battesimo" terminando con una bellissima meditazione di San Luigi Orione. Queste meditazioni permetteranno a chi ha partecipato di vivere i giorni quaresimali con un rinnovato Spirito Cristiano, nell'impegno quotidiano verso i Signori Poveri come Membri dell'Ordine di Malta, rinnovati nel vero significato del Carisma Melitense "TUITIO FIDEI, OBSEQIUM PAUPERUM”.