Delegazione di Latium Vetus
Sovrano Militare Ordine di Malta

Sede: Palazzo Chigi - Piazza di Corte 16 - Ariccia

Tel.: +39 349 4555039

delegazione.latiumvetus@granprioratodiroma.org

______________________________

Sedi operative:

- via Vittorio Emanuele 22 Nemi

Prima Domenica del cuore ad Ariccia

La Delegazione di Latium Vetus, domenica 17 novembre, in occasione della giornata Mondiale del povero voluta da Papa Francesco, ha organizzato ad Ariccia la sua Domenica del Cuore.

La giornata volta all’assistenza e prevenzione cardiovascolare è promossa dall'Assistente caritativo del Gran Priorato di Roma,  Contessa Cristina Spalletti e si avvale dello staff medico del Prof. Massetti, primario di cardiologia del Policlinico Gemelli.

Il dott. Gianfranco Paolini, Vice Commissario della Delegazione, ha coinvolto i confratelli e volontari, il comune di Ariccia e le Associazioni Locali, per assistere circa 50 persone anziane e bisognose del test clinico nella nuova sede della Delegazione a Palazzo Chigi.

Contemporaneamente sono stati distribuiti, in due parrocchie del territorio, circa 80 pacchi con generi alimentari e igienici, preparati dai membri della Delegazione ed il contributo del Gran Priorato di Roma. 

La giornata, ancorché con tempo meteorologico inclemente, è stata portata a conclusione con successo in ossequio alla duplice volontà di rendere fattiva la proposta Sua Santità in favore degli indigenti e dell’osservanza del carisma dell’obsequium pauperum.