Gran Priorato di Roma

Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi
IT53O0335901600100000118948
bic: BCITITMX

Le Domeniche del Cuore approdano in Toscana e consacrazione del Vescovo Ausiliare di Perugia Città della Pieve mons. Marco Salvi

Il 31 marzo un’altra giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari si è svolta ad Arezzo.

I medici del Policlinico Gemelli di Roma, riuniti nella ONLUS  “Dona la vita con il Cuore”, proseguendo la collaborazione con l’Ordine di Malta Gran Priorato di Roma sono arrivati in Toscana. La Delegazione di Firenze sezione di Arezzo ha organizzato le oltre 50 visite nel Centro Chirurgico Toscano, messo a disposizione gratuitamente dal Direttore dr. Stefano Tenti, coadiuvando i medici giunti lì anche con il “camion del Cuore” veicolo attrezzato per i più importanti  controlli diagnostici cardio-vascolari.

Nel pomeriggio, concluse le visite, una nutrita rappresentanza dell’Ordine di Malta guidata dal Delegato di Firenze e dal Delegato di Perugia -Terni, composta da Cavalieri Dame e Volontari toscani, umbri e laziali, ha partecipato alla solenne celebrazione della consacrazione a Vescovo di Don Marco Salvi, nella cattedrale di Arezzo. A celebrare Sua E.za Rev.Ma il cardinale Bassetti, Presidente CEI e Arcivescovo metropolita di Perugia e Città della Pieve. Il nuovo vescovo Salvi, Vescovo Ausiliare di Perugia - Città della Pieve, è stato ricevuto nel consesso episcopale da altri due Cardinali e 23 Vescovi. Numerosissimi i suoi parrocchiani di Anghiari (AR), parenti e amici. A lui le nostre felicitazioni ed auguri.