Gran Priorato di Roma

Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

Terremoto in Siria e Turchia, dichiarazione del Luogotenente di Gran Maestro

In seguito al terribile terremoto che ha colpito la Turchia sud-orientale, vicino al confine con la Siria, che ha causato migliaia di morti, Fra’ John Dunlap, Luogotenente del Gran Maestro, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a quanti hanno perso la vita, i loro cari e i loro mezzi di sostentamento nel sisma che ha colpito Turchia e Siria. Preghiamo in particolare per gli operatori umanitari della nostra agenzia di soccorso, Malteser International, già impegnati sul posto per aiutare a salvare vite umane; così come per la squadra internazionale che arriverà nelle prossime ore da Colonia, in Germania, per aiutarli.

Invitiamo tutti gli amici e i membri dell’Ordine di Malta che lo desiderano a dare un contributo per sostenere l’impegno di Malteser International.

Il nostro personale in Siria e Turchia è stato profondamente colpito a livello personale da questo disastro. Molti hanno perso familiari e amici. I nostri pensieri vanno soprattutto a loro mentre continuano a prestare la loro opera per servire gli altri nonostante tutto.

Questo disastro colpirà soprattutto le persone più vulnerabili. Molte di loro devono già fare i conti ogni giorno con le conseguenze del conflitto e dello sfollamento dallo scoppio della Guerra civile siriana, più di un decennio fa. Noi siamo impegnati ad aiutarli dal 2012. E rimaniamo impegnati a farlo per tutto il tempo che sarà necessario. Speriamo che questa terribile tragedia ci ricordi la nostra comune umanità di fronte alla sofferenza e aiuti a porre fine all’inutile violenza.

Photo-Credit: Ansa/EPA