Delegazione Umbria
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza Piccinino 13
06122 Perugia
Telefono: 338.318.1396 

delegazione.umbria@granprioratodiroma.org

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto



Delegazione Perugia -Terni; "porta a porta" ad Acquasparta; oltre 5.000 chili di generi per l'Ucraina.

Oltre 5.000 chili  di generi di prima necessità per l'Ucraina sono stati raccolti "porta a porta" ad Acqauasparta da oltre 100 volontari e volontarie.  La Delegazione, insieme al Comune, alla Pro Loco e alle associazioni del territorio.

Grande partecipazione e grande solidarietà per la raccolta "porta a porta" organizzata dalla delegazione di Perugia- Terni nel comune di  Acquasparta, sabato 26 marzo dalle 10.00 alle 12.30. Oltre 5.000 chili di  prodotti alimentari, prodotti per  l'infanzia e per l'igiene della persona sono stati raccolti "porta a porta", impacchettati e preparati per essere portati, tramite l'Ordine, direttamente in Ucraina. Più di cento persone, coordinate dalla Delegazione in collaborazione con l'Unità pastorale Santa Cecilia, le parrocchie di San Bartolomeo in Castel Todino e Santa Maria Assunta in Quadrelli, il Comune, la Pro Loco e le "Associazioni per Acquasparta", si sono recati casa per casa a ritirare i generi di prima necessità messi da parte dai singoli e dalle  famiglie per chi, in questo momento, poco lontano da noi, patisce gli orrori della guerra.  I membri, i volontari e le volontarie della Delegazione con il gruppo "Angeli custodi", sono stati  aiutati da cinquanta  persone della zona che hanno collaborato sia al volantinaggio per diffondere l'iniziativa che alla raccolta, e da oltre cinquanta  ragazzi della parrocchia di Acquasparta che hanno aiutato a preparare e inscatolare i generi raccolti. 
" Come dice Benedetto XVI -ha commentato Don Alessandro Fortunati, Cappellano di Delegazione e parroco di Acquasparta- un grande male si sconfigge con un piccolo bene".