Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Domenica delle Palme; la Delegazione di Perugia Terni entra nella Settimana Santa.

“La passione di Gesù e il dolore degli uomini non sono spettacoli da osservare con distacco” ha ricordato il Cardinale Gualtiero Bassetti nella sua omelia.

Perugia ha celebrato la Domenica delle Palme con la tradizionale Messa nella cattedrale di San Lorenzo, presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti  Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem dell'Ordine di Malta. La celebrazione è stata aperta dalla processione che fa memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, preceduta dalla preghiera con la benedizione dei ramoscelli d’ulivo davanti all’arcivescovado. Numerosi fedeli ed una nutrita rappresentanza della Delegazione di Perugia Terni guidata dal Delegato Marco Giannoni, si sono ritrovati in piazza per poi fare ingresso processionalmente in cattedrale. “Con la Domenica delle Palme i cristiani entrano nella Settimana Santa; passione, morte e risurrezione del Signore -ha ricordato il cardinale all’inizio della sua omelia. “In questa settimana- ha detto il presule- non possiamo restare indifferenti di fronte a ciò che contempleremo: la passione di Gesù e il dolore degli uomini non sono spettacoli da osservare con distacco. Quella di Gesù è una passione d’amore e noi siamo chiamati ad accogliere questo amore".