Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

L’impegno della Delegazione con i Signori Anziani

Durante i roventi mesi di Luglio e Agosto i membri e volontari della Delegazione hanno continuato a tener compagnia ai Signori Assistiti Anziani che, tra Fontenuovo e il Sodalizio San Martino, sono rimasti in città.

Visite e telefonate, qualche colazione e tanta attenzione hanno reso più sopportabile ad alcuni di loro quest’estate torrida.

Sempre coinvolgenti le conversazioni con persone che hanno avuto vite che possono insegnarci tante cose. Persone che hanno attraversato periodi di guerra, di crescita economica e di recessione; di salute e crescita famigliare e poi di malattia e solitudine con un solo comune determinatore: una gran voglia di vivere e raccontare le loro esperienze a chi la “vita” la deve ancora vivere, sperando che ne facciano tesoro e possano evitare almeno parte delle insidie della stessa e non perdere mai la speranza.

Grazie cari Signori Anziani per le “lezioni” e l’affetto che ci date!.