Delegazione di Roma

delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Comunicazione 62° Pellegrinaggio Internazionale a Lourdes

Gentili Consorelle, cari Confratelli, carissimi Amiche ed Amici,

purtroppo a causa delle note e malaugurate vicende relative al “coronavirus”, con sommo dispiacere devo comunicare che il 62° Pellegrinaggio Internazionale a Lourdes – 1-5 maggio 2020 – è stato annullato.

Di seguito il comunicato, appena pervenuto, della Segreteria Generale dei Pellegrinaggi del Sovrano Militare Ordine di Malta:

a nome e per conto del Presidente  S.E. il Venerando Balì Frà John Edward Critien,  Vi informo che il Consiglio della Fondazione Pellegrinaggi Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, sentito il parere del Direttore Sanitario e dell'Avvocato dello Stato, sentito l' Assistente Spirituale, sentito il Presidente del Coordinamento Internazionale, sentiti i Consiglieri e visto il DPCM 8 marzo 2020 ed i provvedimenti precedenti a questo ed ivi citati, ha deciso di annullare la partecipazione al pellegrinaggio internazionale dell’Ordine a Lourdes,  dal 1 al 5 maggio 2020”.

Inoltre, in ottemperanza alle attuali vigenti disposizioni governative in riferimento alla situazione di emergenza epidemiologica, gli Uffici della Delegazione  e dei Pellegrinaggi resteranno chiusi fino a nuove disposizioni.

Appena possibile sarà nostra cura comunicarVi le modalità per la restituzione delle quote versate per il Pellegrinaggio.

Affidiamoci tutti a Maria Santissima perché ci sia di conforto e ci aiuti a vivere questa grande prova.

Un caro saluto

Pierluigi Cencelli