Delegazione di Roma

Cell. +39.366.8794990
Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Il Delegato Leopoldo Torlonia insignito da Papa Francesco della Gran Croce dell'Ordine Piano

Il nostro Delegato, Leopoldo Torlonia, è stato insignito da Papa Francesco dell’Ordine Piano, nel grado di Cavaliere di Gran Croce.

Il riconoscimento pontificio giunge quale vivo apprezzamento del Santo Padre per le attività in campo umanitario e sociale che il nostro Delegato ha svolto nei suoi 14 anni di presidenza del Circolo S. Pietro. Quattordici anni durante i quali ha anche ricoperto - per nove anni - il suo precedente incarico di Delegato di Roma, a cui è stato rieletto lo scorso anno.

Non è la prima volta che la Santa Sede riconosce meriti al nostro Delegato. Il Santo Padre Emerito, Benedetto XVI infatti, lo aveva annoverato nel novero dei suoi Gentiluomini il 29 giugno del 2007. Ed ora, sempre in occasione della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni dell’Alma Città di Roma e della nostra Diocesi, Papa Francesco gli ha concesso la Gran Croce dell’Ordine Piano, la più alta onorificenza che la Santa Sede concede. Giungano al nostro Delegato le più vive felicitazioni e congratulazioni per l’alto onore conferitogli.