Delegazione di Roma
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza del Grillo, 1
00148 - Roma - Italia
Tel.  +39.06.45440763
Cell. +39.366.8794990
Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

La Delegazione di Roma vicino ai nostri Signori Assistiti

L’Attività della Delegazione di Roma, seppur ridotta, non si ferma nonostante le difficoltà che tutti stiamo vivendo a causa della diffusione del Covid-19.

In questi giorni, infatti, la Delegazione di Roma ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto delle Suore Francescane dell’Immacolata della Comunità di Frattocchie, le quali, vivendo di elemosina, erano prive del necessario per poter provvedere alle necessità della Comunità stessa.

La Delegazione di Roma ha così provveduto a rifornirle di bene di prima necessità, quali latte, riso, zucchero, pelati, olio d’oliva, caffè, carne in scatola, dadi e altro per poter sopperire alle loro esigenze.

In egual modo, la Delegazione per rispondere alle necessità dei nostri tanti Signori Assistiti che vivono per lo più per strada, ha iniziato una collaborazione con la Commissione Cucine Economiche del Circolo S. Pietro, per la distribuzione settimanale di 1.000 pasti ai nostri Signori Assistiti. I nostri Volontari sono presenti e affiancano i Volontari del Circolo S. Pietro e del CISOM, per servire i nostri fratelli più deboli e bisognosi.