Delegazione di Roma
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza del Grillo, 1
00148 - Roma - Italia
Tel.  +39.06.45440763
Cell. +39.366.8794990
Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Prosegue l'attività del Gruppo Giovanile

Nel protrarsi dell’emergenza epidemiologica in corso, le varie componenti della Delegazione di Roma si son dovute riorganizzare avvalendosi dei mezzi disponibili, nel rispetto delle restrizioni vigenti.

Cosi’, il Gruppo Giovanile di Roma ha ritenuto di avvalersi di strumenti telematici per continuare a svolgere alcune sue tipiche attivita’.

I Volontari del Gruppo si stanno turnando per tenere compagnia, con chiamate e videochiamate, ai 23 giovani “guest” (i giovani assistiti) seguiti dal Gruppo nel corso dell’anno. 
Certo, mancano le uscite in campagna, le pizzate fuori, il karaoke e il bowling, ma rimane vivo, in questo modo, l’affetto, la gioia di sentirsi e vedersi e, soprattutto, lo spirito di servizio dei Volontari ora piu’ che mai necessario.

Verso gli Assistiti che hanno richiesto un “aiuto” nell’acquisto di generi alimentari, il Gruppo si e’ organizzato per comprare, tramite web, i prodotti richiesti presso i supermercati piu’ vicini alle loro case. Gli stessi supermercati hanno anche provveduto alla consegna a domicilio.

Riprenderà, infine, la Formazione Spirituale del Gruppo, diretta da mons. Aleardo di Giacomo, il quale, attraverso brevi video periodici di 5-7 minuti, accompagnerà i Giovani Romani in questo periodo di Quaresima vissuto in quarantena.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

#Distanti, ma uniti!