Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Aiuti ad Amatrice

Lo scorso 13 gennaio, il Delegato di Viterbo- Rieti Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello, unitamente al Capo Gruppo A.B.C. di Orte il Donato di Devozione Dr. Giuseppe Cuscito con i 40 volontari dello stesso Gruppo, hanno
raggiunto nuovamente le frazioni di Amatrice per consegnare loro degli Aiuti.
Hanno partecipato e coadiuvato alla consegna degli aiuti i Donati di Devozione:
Roberto Piergentili (responsabile dei Gruppi A.B.C. della Delegazione di Viterbo-Rieti);
Dott. Marco Metelli (Segretario della Delegazione di Viterbo-Rieti);
Nello specifico hanno incontrato i nuovi 14 nuclei familiari abitanti nelle casette appena allocate in frazione Torrita.
Sono state consegnate loro 20 casse di arance e clementine, donazione giunta grazie alla Casa di Accoglienza Ludovico Pavoni ONLUS di Roma, che collabora ormai da tempo con la Delegazione.
Inoltre alle stesse famiglie sono stati consegnati e donati 50 giacconi - piumini nuovi per poterli sostentare durante le rigide temperature invernali.
Nella stessa gi

ornata è stata raggiunta la frazione di Pasciano, ormai meta di gemellaggio e sicuro legame di familiare amicizia con i residenti che spesso vengono sostentati dalla Delegazione di Viterbo Rieti. Anche agli abitanti di Pasciano sono stati consegnati 20 indumenti giacconi - piumini, e sono stati consegnati agrumi per un complessivo di 10 casse fra arance e clementine.
Gli abitanti di Pasciano, incantevole frazione di Amatrice, hanno voluto rendere omaggio ai Volontari della Delegazione con un pasto di benvenuto, allestendo un barbecue di fortuna per passare una giornata in armonia.
Si ritiene soddisfatto il "capo famiglie" della comunità di Pasciano Sagnotti Filippo, che come sempre devoto al nostro Sovrano Ordine di Malta, ringrazia la vicinanza della Delegazione che è attenta ad inviare degli Aiuti Umanitari mirati alle loro necessità