Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Processione in Onore di Santa Fermina a Civitavecchia

Una consistente rappresentanza della Delegazione di Viterbo-Rieti, ha partecipato alla solenne processione in onore di Santa Fermina Patrona di Civitavecchia e protettrice dei naviganti. Cavalieri e volontari dopo la celebrazione dei vespri, si sono uniti in corteo con S.E. Luigi Marrucci Vescovo della Diocesi di Civitavecchia Tarquinia unitamente al Delegato, Cavaliere di Grazia Magistrale Avv.  Roberto Saccarello, per percorrere unitamente a tutte le autorità civili e militari, le realtà associative le  strade cittadine per entrare in Porto.  Dopo l’accensione di un cero devozionale da parte delle istituzioni civiche delle città di Civitavecchia e Amelia e la rappresentanza amerina  per stigmatizzare oltre la comune fede per la Santa il gemellaggio tra le due città. Il corteo, a bordo dei rimorchiatori portuali, ha effettuato la tradizionale processione a mare con la deposizione di una corona. La cerimonia si è conclusa in Cattedrale con la rituale  benedizione del popolo dei fedeli da parte del Vescovo.