Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Raccolta alimentare ad opera dell’A.B.C. Civitavecchia e Tarquinia

All'inizio del cammino quaresimale la Delegazione di Viterbo - Rieti dell’Ordine di Malta Italia, ha deciso di impegnarsi in un’azione caritativa rivolta alle famiglie in difficolta. Sabato 9 marzo 2019, pochi giorni dopo l'inizio della Quaresima, il Gruppo ABC di Civitavecchia - Tarquinia ha effettuato, per le famiglie della propria diocesi, una prima consegna di cibo alle parrocchie, attraverso l'impegno di un nutrito gruppo di Cavalieri e Volontari dell'Ordine.
L'avv. Roberto Saccarello Delegato di Viterbo - Rieti, ha dichiarato in proposito: «La scelta di porre al centro del cammino quaresimale il cibo per le persone meno fortunate è dettata dal fatto che il nostro Ordine si fa prossimo con i bisogni più immediati di chi si trova in grande difficoltà. Spesso sono famiglie che si rivolgono a noi e alle parrocchie del nostro territorio, perché non sanno cosa altro fare ed è nostro dovere aiutare questi fratelli bisognosi».
Sono previste altre iniziative di questo genere prima di Pasqua, con nuove consegne di cibo alle parrocchie, ai poveri e agli indigenti.
Una giornata speciale quindi, terminata presso la Parrocchia S. Francesco d’Assisi , Cattedrale, con la celebrazione liturgica di S.E.R. Mons. Luigi Marrucci, che in occasione della visita pastorale, ha ribadito con toccanti e fraterne parole di fede l’importanza della carità .