Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Solidarietà della Delegazione per il Santo Natale

L'ultima domenica d’Avvento è stata caratterizzata da varie iniziative di solidarietà da parte della Delegazione di Viterbo-Rieti verso famiglie, comunità religiose, case-famiglia  assistite dai Gruppi A.B.C. (Assistenza Beneficenza Carità) di Viterbo, Orte, Civitavecchia, Tarquinia e Rieti. che operano con continuità  sul territorio in  favore dei fratelli più poveri. Fratelli che  al pari di tutti  hanno diritto ad un sorriso e ad un po’ di serenità soprattutto in questo tempo di preparazione alla Natività.Il Delegato, Cavaliere di Grazia Magistrale Avv. Roberto Saccarello,poi, ha voluto prender parte personalmente  al alcune delle iniziative caritatevoli dei Gruppi A.B.C. di Viterbo e Orte , al fine di rendere testimonianza del carisma melitense dell'Obsequium Pauperum. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni, anche  per rispondere alle numerose richieste di aiuto avanzate da parrocchie e da istituzioni religiose e civili  soprattutto in questo momento contrassegnato dalla note difficoltà causate dalla pandemia.  La Delegazione, grazie agli aiuti pervenuti dal Gran Priorato di Roma, da benefattori e da estimatori dell'Ordine, opera tutto l’anno con attività caritatevoli e assistenziali che si concretizzano  sia nella distribuzione di beni di prima necessità e indumenti, che nella consulenza legale e amministrativa verso le persone più svantaggiate. Tali iniziative, portate avanti dai membri dell'Ordine e dai Volontari, hanno quindi attivato una vera e propria rete di solidarietà con risultati decisamente positivi, riconosciuti ad ogni livello.