Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Unità dei cristiani a Monaco Stampa E-mail
Mercoledì 21 Gennaio 2015 13:37

Attività del Gruppo di Imperia

Lunedi' 19 gennaio, alcuni ospiti della casa di riposo di Latte (IM) hanno partecipato alla celebrazione in occasione della settimana per l'unità dei cristiani che si tiene a Monaco.

La celebrazione, voluta dell'Arcivescovo di Monaco e con l'intervento, tra gli altri, dei Vescovi di Ventimiglia-Sanremo, di Nizza e di Savona, si è svolta nell'ambito del Festival del Circo e con l'assistenza dei responsabili della pastorale del circo dei tre Stati. Oltre a numerosi fedeli, erano presenti il capo del Governo di Monaco, il Segretario di Stato ed altre autorità.

Si è rinnovato il servizio dei confratelli e della consorella del ponente, che hanno accompagnato i signori anziani ed una rappresentanza delle suore e del personale della casa di riposo. Le preghiere per l'unità dei cristiani sono state inframezzate da alcune esibizioni offerte dagli artisti circensi. Grande la soddisfazione dei signori anziani presenti. Grazie all'intesa col servizio cattolico di cultura e communicazione della Diocesi di Monaco, anche quest'anno il gruppo dell'Ordine ha avuto la possibilità di occupare una loggia direttamente affacciata sulla pista del circo, di facile accesso anche alle persone a mobilità ridotta.