
Il cordoglio per la morte di Papa Francesco
L’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta si unisce al dolore della Chiesa Cattolica per il ritorno alla casa del Padre di Sua Santità Papa Francesco.
L’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta si unisce al dolore della Chiesa Cattolica per il ritorno alla casa del Padre di Sua Santità Papa Francesco.
È stato siglato il 4 aprile, nella Casa dei Cavalieri di Rodi a Roma, un Accordo Quadro di collaborazione tra l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta. A firmare l’intesa il Professor Tiziano Onesti, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e il Dottor Lorenzo Borghese, Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta.
Carissimi Confratelli, carissime Consorelle e cari Volontari, desidero ringraziare ognuno di Voi per il costante e sempre maggiore impegno che dedicate alle opere della Delegazione di Roma.
Sabato 12 Aprile 2025 il Gruppo Giovanile della Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Ordine di Malta ha partecipato alla Family Run di Genova con alcuni giovani Signori Ammalati, coi quali ormai da molto tempo organizza diverse attività.
Una speciale carrozzina fuoristrada, progettata e realizzata per permettere alle persone con disabilità di muoversi in montagna o all’aria aperta su terreni complessi è stata donata dal Lions Club Treviso Sile alla Delegazione di Venezia dell’Ordine di Malta.
Sabato 29 Marzo si è tenuto il ritiro spirituale di Quaresima della Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta: oltre 30 fra membri e volontari si sono ritrovati presso il magnifico Santuario di Nostra Signora di Montallegro nelle alture di Rapallo.
Anche il Gran Priorato di Roma ha partecipato alla XXXI Conferenza Internazionale degli Ospedalieri, tenutasi a Vienna lo scorso 4 e 5 aprile 2025. L'evento, che ha riunito oltre 120 responsabili di associazioni e organizzazioni di soccorso dell’Ordine di Malta presenti in tutto il mondo, ha affrontato temi cruciali come le malattie neurodegenerative, le crisi umanitarie e le emergenze globali.