Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Candelora al Collegio di Spagna

Domenica 2 febbrario 2020 la Delegazione Gran Priorale dell'Emilia Orientale – Romagna si è riunita, su cortese invito del Rettore, nella suggestiva cornice della Chiesa del Real Collegio Maggiore di San Clemente degli Spagnoli in Bologna per la celebrazione della Festa della Presentazione al Tempio.

Dopo la benedizione delle candele i Collegiali e i membri della Delegazione si sono portati processionalmente in Chiesa dove il M.R. Mons. Mariano Faccani Pignatelli, Cappellano Conventuale ad honorem, ha presieduto la Santa Messa concelebrata dal M.R. Don Federico Badiali, Cappellano del Gruppo Giovanile.

La celebrazione è stata arricchita dal Coro Paullianum, Cappella Musicale della vicina Basilica di San Paolo Maggiore, diretto dal M° Matteo Petroncini, che con l'accompagnamento dell'organo ha eseguito alcuni brani del suo migliore repertorio sia classico che contemporaneo.