Colazione natalizia all'Opera Santa Teresa
Ravenna, 22 dicembre 2024 – Presso la Mensa della Carità della Caritas di Ravenna, l'Arcidiocesi di Ravenna ha ospitato il tradizionale pranzo dedicato ai poveri e agli indigenti, un momento di solidarietà reso possibile questa settimana grazie all’impegno dell'Ordine di Malta.
Grazie all'amorevole servizio prestato, sotto la supervisione del confratello Alessandro Cingolani, dai membri e volontari della Delegazione dell'Emilia Orientale - Romagna, del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta e del Corpo Militare (EISMOM) con le loro famiglie è stato possibile offrire un pasto caldo a circa 100 indigenti e senzatetto della città. L'iniziativa si è svolta presso le cucine e i locali dell'Opera Santa Teresa, che dal 1928 è un simbolo di accoglienza e supporto per chi si trova in difficoltà
La giornata è iniziata la mattina presto con la pulizia degli ambienti e la preparazione delle portate per questo momento di condivisione. Numerosa la presenza dei Giovani Aiutanti che hanno ulteriormente rallegrato questa giornata festosa.