Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Festa del Beato Gerardo

Bologna, 16 ottobre 2021 - Nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni Battista dei Celestini, gentilmente concessa, la Delegazione Gran Priorale dell'Emilia Orientale - Romagna si è riunita assieme ai volontari del CISOM e del Gruppo Giovanile «Beato Fra' Pietro da Imola» per celebrare la Santa Messa Vespertina durante la quale è stata fatta memoria del Beato Gerardo, fondatore del nostro Ordine.

La celebrazione è stata presieduta dal M.R. Mons. Mariano Faccani Pignatelli, Cappellano Gran Croce Conventuale ad honorem, assistito dal Can. Don Federico Badiali, Cappellano Magistrale.

Poco prima nel vicino Oratorio dello Spirito Santo il Capo Raggruppamento CISOM Arch. Alessandro Cingolani ha consegnato ai volontari dei Gruppi che hanno sede nel territorio delegatizio gli attestati di anzianità di servizio con le relative medaglie di benemerenza, precedentemente benedette.