Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Festa della Presentazione al Tempio al Collegio di Spagna

Bologna, 2 febbraio 2016. La Santa Messa della Presentazione di N. S. Gesù al Tempio è stata celebrata, come da tradizione, nella Chiesa del Real Collegio di San Clemente (meglio noto come "Collegio di Spagna"), in Bologna. La Delegazione, gentilmente ospitata, guidata dal Delegato, ha potuto riunirsi e pregare in tale luogo, pervaso di storia (il più antico collegio universitario bolognese, fondato nel 1364 dal castigliano - già Arcivescovo di Toledo - Egidio Alvarez Carrillo de Albornoz, Cardinale del titolo di San Clemente, Legato pontificio e strenuo difensore della Chiesa). L’Eucaristia è stata presieduta dal M.R. Mons. don Mariano Faccani Piognatelli, Cappellano Conventuale ad honorem e Cappellano della Delegazione.