28 settembre 2024: Pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio

la Delegazione di Lombardia dell'Ordine di Malta, assieme al Raggruppamento Lombardia del CISOM e all'Unità Territoriale Primo del Corpo Militare ACISMOM

organizza il giorno Sabato 28 settembre 2024 un pellegrinaggio alla Basilica di Santa Maria della Fonte a Caravaggio (BG). 

ore 9.00/9.30:  arrivo dei pellegrini
ore 9.45:  Processione
ore 10.00: S. Messa Solenne presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Ripa, Vescovo Titolare di Cerveteri, Cappellano Gran Croce Conventuale 'ad honorem', Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma.
ore 11.15: Meditazione a cura di S.E. Rev.ma Mons. Andrea Ripa, dal titolo: <<...in ragione del proprio status (Cost., art. 9, par. 2): identità, missione e formazione dei Cavalieri e Dame del Secondo e del Terzo Ceto>>.
ore 13.00: Colazione presso ristorante nei pressi del Santuario e fine del pellegrinaggio. 

Trattandosi di un pellegrinaggio pensato per i membri e i volontari delle tre "anime" dell'Ordine di Malta in regione (Delegazione, CISOM e Corpo Militare), si auspica una consistente partecipazione. 
Si partecipa in: divisa da barelliere/sorella oppure Cisom oppure Corpo Militare.

Il costo di partecipazione sarà precisato e comunicato più avanti.
Per motivi organizzativi, si prega di voler comunicare la propria presenza alla Delegazione entro lunedì 23 settembre, specificando se si intende fermarsi a colazione.

Tel. +39 02 795885
segreteria@smomlombardia.it