Affollata conferenza nella Delegazione di Lombardia dell'Ordine di Malta

Lunedì 12 settembre, Jorge Eduardo Romàn Morey, ambasciatore del Perù presso la Santa Sede e in via di accreditamente anche presso l'Ordine di Malta, ha parlato sul tema della "Diplomazia del Sovrano Militare Ordine di Malta nell'ottica di un ambasciatore".

Sia l'alto diplomatico sia il Console Generale a Milano del paese latinoamericano, Augusto Ernesto Salamanca Castro, Decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, che lo accompagnava ed è a sua volta intervenuto, hanno sottolineato il ruolo della "diplomazia sociale" dell'Ordine di Malta come importante strumento caritativo e solidale, nonché come ponte tra le culture.
La conferenza è stata aperta e chiusa dal Delegato dell'Ordine in Lombardia, Niccolò d'Aquino di Caramanico.