Appello per un difficile Natale

Carissimi tutti,
torniamo da voi in un momento davvero critico e delicato per il nostro Paese e per il mondo intero.
L’ulteriore e progressiva impennata di contagi e le restrizioni che ne stanno derivando si stanno abbattendo su ciascuno di noi. Ma sappiamo che ad essere maggiormente colpite sono quelle persone, quelle famiglie, quelle comunità più fragili e già logorate da tanti mesi di difficoltà e incertezze.
In questo clima così difficile si avvicina il Natale. Quest’anno - ormai è chiaro - non potremo pranzare con i nostri Signori Ammalati dopo la consueta Santa Messa. Per noi sarà un dolore. Per i nostri Assistiti sarà la perdita di un incontro conviviale ormai consolidato. Una perdita che si aggiungerà alle altre pressanti preoccupazioni: i problemi di lavoro, la mancanza di un reddito, l’impossibilità di far fronte ai bisogni primari.
Vogliamo provare, tutti insieme, ad alleviare una parte di queste sofferenze?
Se non potremo pranzare con loro possiamo, però, offrire i mezzi perché possano sedersi a casa davanti a una tavola apparecchiata e godere di un po’ di serenità.Vi chiediamo di contribuire con 50 o 100 euro o con quello che vorrete: l’importante come sempre è offrire un segno tangibile di solidarietà.  Davvero grazie!

Modalità di versamento, fiscalmente deducibile, sul conto bancario intestato a:
Assistenza Melitense Onlus – IBAN IT56 K 05034 01601 000000005247 - codice swift: BAPPIT21A41
Causale: Erogazione liberale Natale 2020