Evento a Malta 15-17 giugno 2018

Dal 15 al 17 giugno 2018 si terrà  a Malta  un fine settimana benefico nel  corso del quale si svolgeranno, presso i più famosi luoghi che rappresentano la gloriosa storia dell’ Ordine di Malta, partendo dal Palazzo del Gran Maestro al Forte Sant'Angelo fino ad arrivare alla Co-Cattedrale di San Giovanni - numerose attività culturali e sociali. Sarà l'occasione, inoltre, per visitare i meravigliosi dipinti del Caravaggio, che divenne Cavaliere dell’Ordine e per esso fece diversi lavori di fondamentale importanza, per il proprio cammino artistico e personale ma, certamente, per la storia dell'arte, come La Decapitazione di San Giovanni Battista e il ritratto di Alof de Vignacourt, commissionatogli dallo stesso Gran Maestro all'epoca reggente l'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.

L'apice della fantastica tre giorni sarà rappresentato dal Gran Galà che si svolgerà presso l’Ambasciata dell’ Ordine di Malta, ubicata in uno straordinario palazzo medievale nel centro storico della capitale dell’isola, a La Valletta. All’evento parteciperanno numerose autorità dell’Ordine oltre ad importanti personalità maltesi e internazionali.

I fondi raccolti saranno devoluti a favore delle attività assistenziali dell’Ordine di Malta, in particolare, rivolti al sostegno dell’Ospedale San Giovanni Battista alla Magliana in Roma, di proprietà dell’Ordine medesimo, specializzato nella neuro riabilitazione.

Il comitato organizzativo, appartenente alla Ordine di Malta - Delegazione di Lombardia, invita tutti gli interessati a collegarsi, per la partecipazione e per ogni ulteriore informazione, al sito dedicato all’evento www.orderofmaltaevents.com
Vi aspettiamo!!!