Delegazione di Lombardia

Tel. +39.02.780636
Fax +39.02.76005384

Mercatino di Natale in Galleria

Domenica 21 Novembre sotto la splendida volta della Galleria Meravigli, costruita nel 1928 in una Milano già orientata a uno stile Novecentista dal gusto Liberty in voga nelle esposizioni universali dell'epoca, si è tenuto il primo mercatino cittadino di Natale dell’Ordine di Malta organizzato dalla Delegazione di Lombardia. L’evento svoltosi nel cuore pulsante del centro storico della città, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per le numerose attività benefiche poste in essere dalla Delegazione a fovore dei Signori malati e dei più fragili del nostro tempo. Girovagando tra le coloratissime bancarelle i visitatori hanno potuto acquistare ottimi prodotti di artigianato e tante idee regalo per gli addobbi natalizi, in vetro, legno, ceramica, nonché specialità gastronomiche fatte in casa dai nostri volontari, quali deliziosi dolci, marmellate e profumatissimo miele. Inoltre, la lunga tradizione enologica di alcune famiglie vicine all’Ordine, ha permesso la vendita di numerose pregiate etichette di vino il cui ricavato è stato interamente devoluto per lo scopo benefico dell’evento stesso. Ma non solo, ovviamente non potevano mancare gli articoli di antiquariato, i gioielli e i capi di abbigliamento delle marche più prestigiose del momento e alla moda, oltre a tantissime curiosità per arredare la casa più in generale. La Galleria impreziosita da una particolare illuminazione con uno speciale sottofondo musicale è stata inoltre la giusta cornice per ospitare in un goloso brunch tutti gli invitati intervenuti, che tra un acquisto e l’altro, si sono potuti così rilassare, immergendosi con grande serenità nella tipica e caratteristica atmosfera natalizia.
Lo Smom Party Team, mirabilmente coordinato da Tana Ruffo di Calabria a cui si deve l’ideazione dell’evento, considerato il grande successo riscosso, non esclude che questo possa essere considerato solo un nuovo inizio, il primo di una lunga serie di appuntamenti a sfondo benefico per recuperare il tempo perduto e, naturalmente, per sostenere chi ha sempre più bisogno trovandosi in grave difficoltà!