Santa Messa e pranzo di Natale con i signori malati

Milano. - L’annuale pranzo pre-natalizio con i Signori Ammalati assistiti dalla Delegazione di Lombardia si è tenuto domenica 15 Dicembre nei locali della Chiesa milanese del Fopponino, che da decenni è la Chiesa di riferimento dell’Ordine di Malta nel capoluogo lombardo.

Il momento conviviale è stato preceduto dalla Santa Messa celebrata da mons Marco Navoni, Cappellano Capo della Delegazione e del Gran Priorato di Lombardia e Venezia. Hanno concelebrato il parroco don Serafino Marazzini con mons. Alessandro Repossi, cappellano dell’Ordine, e Padre Giacomo Sala, assistente spirituale del CISOM e del Gruppo Giovani.

Questa occasione di festa ha permesso agli assistiti e alle loro famiglie di unirsi in un momento di spensieratezza per celebrare l’arrivo del Santo Natale in allegria. Tutti sono stati allietati anche dall’ottimo pranzo a cura delle consorelle Lorenza Fisogni e Maria Giulia Medolago. Alla giornata hanno preso parte il Corpo Militare e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
Particolarmente apprezzata e incoraggiante è stata la partecipazione di una folta rappresentanza del Gruppo Giovani “Beato Gerardo”: a loro è stata affidata la fondamentale gestione logistica dell’evento, compito che hanno svolto in modo davvero egregio.