Cordoglio della Delegazione per la scomparsa del confratello Tommaso Sussarellu, Cavaliere di Grazia Magistrale

Si è spento ieri sera, dopo un ricovero in ospedale, Tommaso Sussarellu, 69 anni, avvocato, già dirigente apicale della Provincia di Trento; era entrato nell’Ordine di Malta nel 2009 e divenuto Cavaliere di Grazia Magistrale, nel 2017, è stato eletto nel Consiglio delegatizio e dei Revisore dei conti, con funzioni ulteriori di responsabile dei Pellegrinaggi.

Con la sua scomparsa la Delegazione di Verona perde un confratello che ha sempre dimostrato piena fedeltà ai nobili ideali dell’Ordine di Malta, per avere, con generosa dedizione, contribuito alla organizzazione di numerosi pellegrinaggi a Loreto e a Lourdes, ai quali non ha mancato di parteciparvi in qualità di barelliere nell’assistenza ai Signori Ammalati.

Nella sua veste di Cavaliere dell’Ordine, Tommaso ha ricoperto con serietà e passione gli incarichi di delegazione affidatigli e sostenuti con rettitudine ed efficienza fino alla sua scomparsa.

Nel ricordo e nella testimonianza della sua esemplare figura il Delegato ed i componenti tutti la Delegazione, i Capi Gruppo e volontari del Corpo di Soccorso di Trento, Verona e Vicenza, nonché gli appartenenti al Corpo Militare si stringono con un affettuoso abbraccio ai familiari di Tommaso.

I funerali avranno luogo giovedì 7 aprile, alle ore 15,00, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore di Trento.