Inaugurata la nuova sede del Gruppo Cisom di Vicenza con la visita del Ministro per le disabilità Stefani

Domenica 17 ottobre, a Vicenza, all’interno di Villa Tacchi in viale della Pace, è stata inaugurata la nuova sede del Gruppo di Vicenza del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - CISOM - alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità ed al Sociale Manuela Lanzarin, del Sindaco di Vicenza Francesco Rucco, del Consigliere nazionale del CISOM Luca Rovati in rappresentanza del Presidente Gerardo Solaro del Borgo, del colonnello Matthew Gomlack Comandante della Guarnigione statunitense in Italia, nonché di diverse altre Autorità civili e militari.

La cerimonia inaugurale è stata preceduta, alle ore 9.30, dall'incontro con il Ministro per le Disabilità Erika Stefani la quale, nonostante concomitanti impegni istituzionali, ha voluto ugualmente visitare i nuovi ambienti della sede CISOM e qui incontrare e salutare i volontari che operano nel territorio vicentino.

Dopo gli indirizzi di augurio delle Autorità, il Capogruppo del CISOM di Vicenza Antonio Quaglia, Donato di Devozione dell'Ordine di Malta, ha ricordato le varie attività della struttura, esortato i 55 volontari che la compongono a continuare a lavorare con passione a favore di poveri e bisognosi, ringraziato vivamente l'Amministrazione comunale per la concessione degli ampi e attrezzati locali che costituiscono la nuova sede.

E' seguita la benedizione impartita dall’assistente spirituale del Gruppo mons. Valentino Cocco e poi il taglio del nastro.
Alla cerimonia la Delegazione era rappresentata dal Delegato Pier Alessandro de Buzzaccarini, dall'Ambasciatore Paolo Borin, dal Vice Delegato Saverio Adilardi.