Inserita nella rete del Turismo sociale inclusivo, la Delegazione chiude e saluta l’anno di attività

Sabato 7 dicembre, la Delegazione di Verona, a compimento delle esperienze di inclusione sociale ed accessibilità in favore di persone con disabilità, promosse dal progetto Turismo Sociale inclusivo, ha coralmente e festosamente salutato l'impegno profuso in questo ennesimo anno di attività con una cena ed un concerto, svoltisi presso l'Hotel San Pietro di Ferrara di Montebaldo, gentilmente reso disponibile dalla proprietà.

Il momento di convivialità ha permesso di recuperare il senso delle esperienze compiute e vissute insieme con entusiasmo e meraviglia, nella certezza di poterne organizzare altre anche nel prossimo anno.

Successivamente, il concerto dei canti natalizi eseguito dal "Coro seduto", un gruppo di giovani e meno giovani uniti dalla passione per il canto, ha coinvolto e rallegrato gli animi di tutti i presenti che si sono dati appuntamento al 2025.

Ad organizzare la serata l'Ospedaliere Stefano Zenari, con il coinvolgimento numeroso di membri di Delegazione e volontari del Corpo Italiano di Soccorso – Cisom - Gruppo di Verona, molti dei quali durante l'anno che volge al termine hanno reso operativamente possibili le uscite.

Presente all'evento anche il Sindaco di Ferrara di Montebaldo Carla Giacomazzi, vicina alla Delegazione e partecipe ai progetti che essa mette in campo per averne colto e condiviso i valori, ancorché su quel territorio, dove ha sede il santuario della Madonna della Corona, l'Ordine di Malta è una realtà presente e attiva.