Presentata in Comune la Giornata dell'Ordine di Malta che quest'anno diviene evento mondiale

E' stata presentata questa mattina, nella splendida Sala Arazzi del Comune di Verona, in diretta streaming, la Giornata dell'Ordine di Malta che, da iniziativa a carattere nazionale quest'anno verrà celebrata a livello mondiale.

Infatti, sabato 14 ottobre, dalle ore 09 alle 19, la Giornata si svolgerà non soltanto in Italia, ovvero nelle piazze di 34 città italiane, ma concomitantemente anche in 10 nazioni del mondo: Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Filippine, Albania, Austria, Lussemburgo e Panama.

L'evento ha ricevuto il patrocinio delle Amministrazioni Provinciale e Comunale di Verona, nonché della locale ULSS 9 Scaligera.

Ad aprire la conferenza stampa è stato il consigliere comunale Pietro Trincanato, su delega del Sindaco della Città Damiano Tommasi e dell'Assessora alle Politiche Sociali Luisa Ceni.

Il delegato Saverio Adilardi ha spiegato l'obiettivo della Giornata, ossia far conoscere ad un pubblico sempre più ampio le attività svolte quotidianamente dai volontari dell'Ordine di Malta, al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità.

Ha quindi tracciato una breve rassegna dell'impegno profuso dell'Ordine di Malta sul territorio di competenza, ovvero Verona, Vicenza e Trento, rendendo pubblica ragione delle attività svolte e di quelle in atto.

Parimenti, il Capo Gruppo di Verona del Corpo Italiano di Soccorso – CISOM - Antonio Giovinazzi ed il Tenente Comandante Enrico Tinazzi del Corpo Militare – ACISMOM, hanno illustrato le loro rispettive attività e progetti.

L'invito rivolto a tutti è "Veniteci a trovare", saremo in piazza San Zeno, dove è situata l'omonima Basilica che ospita le spoglie del Santo Patrono della Città di Verona.

 

https://www.youtube.com/live/lxg5OawRzlk?si=FafspyW8DlozY5ky