Delegazione di Benevento

Benevento - Italia

del.benevento@ordinedimaltanapoli.org

VI edizione di "Un sorriso per la speranza"

Il 5 gennaio 2018 si è svolta la sesta edizione di “Un sorriso per la speranza”, organizzato dalla Delegazione di Benevento del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Come ormai consolidata tradizione della Delegazione Melitense giunta ormai alla VI edizione, si è proceduto alla distribuzione di numerosi pacchi dono contenenti beni di conforto nonché giocattoli per i bambini bisognosi della provincia di Benevento ed Avellino.
La manifestazione, è stata preceduta dalla celebrazione della Santa Messa in Benevento nell’antica Chiesa di San Giovanni Battista, officiata dal Cappellano Magistrale Don Luigi Castiello.
La consegna dei pacchi dono alle famiglie in difficoltà è altresì avvenuta in San Giorgio del Sannio presso l’antico convento della Santissima Annunziata retto dai Frati Minori, attuale sede logistica della Delegazione, ove periodicamente si svolgono i corsi di formazione permanente per i volontari e per coloro che sono già membri dell’Ordine.
La giornata della solidarietà è continuata con la distribuzione in Avellino presso la nuova sede del Corpo di soccorso dell’Ordine di Malta e al termine presso il Cenobio di Loreto in Mercogliano retto dai Padri Benedettini.
I membri della Delegazione presenti alla manifestazione si sono impegnati, per l’anno che è appena iniziato a rendere ancor più concrete le opere di solidarietà delle quali la popolazione sannita ed irpina sente la urgente necessità.