Delegazione di Catanzaro

Via Sensales, 29
88100 - Catanzaro - Italia

A Crotone la Giornata Mondiale dell'Ordine di Malta

Sabato 14 ottobre si è tenuta a Crotone la Giornata dell’Ordine di Malta. Questa quarta edizione, oltre che 34 piazze italiane, ha visto coinvolte anche altre 10 Nazioni nel mondo, divenendo la prima Giornata Mondiale dell’Ordine di Malta. A Crotone in Piazza della Resistenza sono stati installati, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, alcuni padiglioni sia per far conoscere le numerose attività svolte dai volontari dell’Ordine a livello internazionale, nazionale e locale, sia per offrire alla cittadinanza dimostrazioni di primo soccorso e varie visite gratuite di screening medico con personale altamente qualificato. Un’iniziativa pertanto non solo di carattere divulgativo delle diverse attività sanitarie, sociali, di soccorso e spirituali svolte dell’Ordine a difesa dei più vulnerabili, senza alcuna distinzione di religione e di razza; ma anche occasione concreta per lanciare un messaggio di vicinanza e coraggio alla cittadinanza, che ha partecipato attivamente e con grande entusiasmo alla manifestazione.