28 luglio - 6 agosto 2016: Ottava edizione del Campo estivo

Si è svolta in Sicilia l’ottava edizione del Campo estivo organizzato dall’Ufficio pellegrinaggi del Gran Priorato. La manifestazione, ideata con l’intento di avvicinare i giovani ai Carismi dell’Ordine e consentire agli stessi di maturare in tale ambito la necessaria esperienza per affrontare al meglio le poliedriche attività di volontariato, ha visto quest’anno protagonista una squadra di quaranta ragazzi (composta equilibratamente da ospiti diversamente abili e dai loro accompagnatori) provenienti da tutta la penisola. È stato svolto un programma denso di attività che ha consentito agli ospiti diversamente abili ed ai loro accompagnatori di formare una squadra molto affiatata. Il campo (alla cui buona riuscita hanno attivamente contribuito molti Cavalieri delle Delegazioni di Catania e Siracusa tra cui il Barone Pietro Beneventano del Bosco Delegato di Siracusa, Barone Raffaele Zappalà Asmundo vice Delegato di Catania, Barone Carmelo Arezzo di Trifiletti) è stato visitato anche dal Presidente dell’Acismom don Riccardo Paternò di Montecuipo dei Duchi di San Nicola che ne ha apprezzato l’organizzazione.