Domenica delle Palme al Gran Priorato

Nella giornata di ieri, 2 aprile 2023, nella Chiesa del Gran Priorato di Napoli e Sicilia dell’Ordine di Malta, si è svolta la consueta celebrazione della Domenica delle Palme. Presenti numerosi cavalieri e dame, in particolare provenienti dalla Delegazione di Napoli. Hanno concelebrato la funzione religiosa S.E. l’Arcivescovo Mons. Beniamino Depalma C.M., Vescovo emerito di Nola e Fra’ Giovanni Scarabelli, Cappellano Gran Croce Conventuale Professo. Durante l’omelia, all’esito della lettura della “Passione del Signore”, molto forti e dirette le parole di Mons. Depalma, che ha ricordato a tutti i presenti, che le parole del Vangelo, per portare frutto in ciascuno di noi dovranno essere: “fonte di forte sconvolgimento interno oltre che fonte di conversione”. Alla fine della cerimonia il Gran Priore di Napoli, Fra’ Nicolò Custoza de’ Cattani, dopo aver rivolto un cenno di saluto ai presenti, ha conferito l’onorificenza di “Balì Gran Croce di Onore e Devozione in Obbedienza” all’ex Procuratore del Gran Priorato, il Marchese Arturo Martucci di Scarfizzi. L’onorificenza è stata conferita per il servizio reso nel corso degli ultimi anni, con tanta dedizione, in favore dell’Ordine ed in particolare dello stesso Gran Priorato.